Pillole di curiosità - RESTITUISCI UNA MONETINA A CHI TI REGALA UN FAZZOLETTO...

Pillole di curiosità - RESTITUISCI UNA MONETINA A CHI TI REGALA UN FAZZOLETTO...

Pillole di curiosità - IL FAZZOLETTO DEGLI INNAMORATI Lettura Pillole di curiosità - RESTITUISCI UNA MONETINA A CHI TI REGALA UN FAZZOLETTO... 1 minuto

Per alcuni, è credenza che ricevere un fazzoletto in regalo sia motivo di sfortuna. Infatti, poiché per asciugare le lacrime è d’obbligo infilarsi la mano in tasca alla ricerca di una pezzuola pronta all’uso, per tradizione si è diffusa l’idea che un fazzoletto regalato equivalga all’offerta di motivi di pianto, dimenticando, però, che frequentemente le lacrime sono anche espressione di gioia.

Per esorcizzare il presunto rischio del dono, la tradizione popolare ha trovato in sé stessa il necessario antidoto: basta contraccambiare con una monetina, come se si trattasse di un acquisto simbolico.

In alcune regioni d’Italia compiere questo gesto nel periodo natalizio è addirittura augurio di successo e fortuna.

E così, mentre alcune persone credono che ricevere un fazzoletto in regalo porti sfortuna, noi ne valorizziamo la bellezza e l’utilità.

Se le superstizioni e le credenze popolari sono parte del nostro patrimonio culturale, non facciamole diventare un ostacolo alla bellezza e alla creatività della nostra vita quotidiana.

Termini e condizioni

Vuoi capire come funziona la vendita online dei nostri prodotti.
Scoprilo qui