moda autunno inverno 1 moda autunno inverno 2 moda autunno inverno 3

Tendenze moda autunno 2016

Morbido e leggero, il fazzoletto è un soffio di stile che vivacizza ogni nostra giornata. Possiamo sceglierlo intonandolo agli abiti, agli accessori o all'umore della giornata. Ci parla di eleganza, originalità e cura dei dettagli. Oggi ci racconta le tendenze che caratterizzeranno la moda della stagione autunnale ormai alle porte.

 

Il trend più curioso è sicuramente quello che riguarda il mondo bag. Le borse si portano in coppia, a due a due. Meglio abbinarne una piccola (come fosse un borsellino) e una grande. L’importante è che siano coordinate tra loro per stile e colori. Gli orecchini, invece, devono essere scoordinati. Non si indossano più in coppia, ma si abbinano modelli dallo stile e materiali diversi.

 

Torna il chiodo. Il mitico giubbotto da motociclista in pelle è protagonista in passerella in molteplici varianti (con impunture, decorato da zip o completamente rivestito in paillettes) ma sempre rigorosamente nero.
E il jeans? Naturalmente non può mancare! Lavato, trattato o decolorato, il giubbotto di jeans diventa la giacca più cool da portare sull'abito da sera. Fra gli evergreen spopola anche la camicia bianca, da indossare in variante over e minimal, stretch da business woman, con minigonna per un gioco maschile-femminile.

 

Via libera agli stivali altissimi sopra al ginocchio, al bomber, al soprabito a quadretti, alle tute morbide in lana o cashmere, al colore giallo, non importa se limone, senape, canarino, ocra o curry. Via libera anche allo stile cowgirl a base di frange, stivaletti, giacchine ricamate e capi in pelle e alle calze in lana al posto del tradizionale collant in nylon. Via libera ai cappotti gommati con effetto vernice.

 

La moda per i prossimi mesi freddi è davvero un'esplosione di originalità. A voi la costruzione del vostro nuovo guardaroba!

 

Fonte immagini: web