fazzoletto sposi 1 fazzoletto sposi 2 fazzoletto sposi 3

Viva gli sposi!

Da sempre il giorno del matrimonio porta con sé un grande ventaglio di consigli, tradizioni, usanze e superstizioni. Dal giorno della settimana in cui sposarsi (“Di Venere e di Marte né ci si sposa né si parte”), al divieto di mostrare l'abito da sposa al futuro marito, dal lancio del riso come augurio di ricchezza e gioia, al numero dispari dei confetti, molti sono i piccoli riti da rispettare per propiziare la buona riuscita della futura vita coniugale.

 

Fra le tradizioni, come non ricordare il celebre detto “la sposa deve indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, regalato e qualcosa di blu”. Un bel fazzoletto ricamato in candido cotone bianco o nella nuance di colore preferita dalla sposa (anche blu, perché no!) potrebbe essere prestato o regalato da un'amica, da una damigella o da un parente.

 

Il fazzoletto in tessuto può rappresentare un'originale idea regalo, grazie alla sua capacità di trasformarsi in una romantica pagina bianca dove far ricamare la data del grande giorno e una dedica che rimanga nel tempo a testimoniare l'emozione e il calore delle nozze. Un pensiero delicato, elegante e personalizzato al 100%. Nessun altro potrà mai avere un fazzoletto uguale! Testimoni, damigelle, genitori o suoceri saranno sicuramente felici di raccogliere le lacrime di gioia in un fazzoletto epressamente dedicato a loro.

 

Per fare le cose ancora più in grande, si può pensare ad un grande cesto in vimini, pieno di tanti fazzoletti con ricamati i nomi degli sposi e la data delle nozze, pronti a raccogliere, con morbidezza ed eleganza, le lacrime di emozione di tutti gli ospiti. Anche una partecipazione di nozze ricamata su un fazzoletto è un'idea davvero sorprendente!

 

Ma non è ancora finita! Le bomboniere di matrimonio con i fazzoletti ricamati sono un'idea regalo romantica e davvero personale. Il ricamo fatto a mano è il segno di una grande attenzione nei confronti di ogni ospite. Un modo prezioso per ringraziarlo della sua presenza nel giorno delle nozze ma soprattutto nella nostra vita!

 

Fonte immagini: Pinterest.