fazzoletti e ricamo 1 fazzoletti e ricamo 2 fazzoletti e ricamo 3

Ricamo che passione!

Ricamo mania! In questa primavera-estate 2016, per essere alla moda, bisogna assolutamente avere nel proprio guardaroba capi impreziositi da ricami.
Quest'antica arte della tessitura è, infatti, una delle protagoniste del look all'aria aperta di quest'anno.

 

Dai grandi della passerella, come Gucci, ai marchi di abbigliamento più accessibili, la scelta del ricamo, soprattutto floreale, è una tendenza davvero trasversale. Spopolano i vestiti ricamati con romantici motivi a fiori ma anche con disegni, scritte e fantasie eclettiche e bizzarre. Tutti i capi di abbigliamento sono coinvolti: eleganti abiti da sera o vestitini casual da giorno, pantaloni, shorts, camicie, casacche. Le passerelle hanno visto anche il trionfo di top ricamati da pietre preziose. Nemmeno il costume da bagno è riuscito a “sfuggire” a questa vera e propria mania!

 

Grazie al ricamo, anche il classico paio di jeans per tutti i giorni, cambia pelle, aggiungendo un tocco di personalità e originalità al nostro stile. Molti giornali di moda consigliano anche di scegliere un look basic e movimentarlo con un solo capo ricamato, come una giacca o un cappotto leggero.

 

E gli accessori? Le vere fashion victims non possono farsi mancare cinture, scarpe e borse impreziosite da ricami multicolore. E per completare il tutto, un morbido fazzoletto in cotone. Bianco o colorato, con il ricamo più amato: fiori, iniziali, decori.

 

Fonte immagini: web