boho-chic1 boho-chic2 boho-chic3

Are you boho-chic?

Tutti abbiamo sentito questa espressione, molto spesso in riferimento alla top model Kate Moss o all'attrice Sienna Miller. “Boho-chic” è uno stile di moda femminile che ha avuto l'apice della propria diffusione negli anni 2004-2005 ma è tutt'oggi molto in voga. La sua caratteristica è la fusione fra diversi elementi della cultura bohème e hippy.

 

Elementi boho-chic includono gonne "svolazzanti", in particolare lunghe e bianche, gilet coperti di pelliccia, tuniche ricamate, giacche tagliate, stivali da cowboy, cardigan larghi e la mitica "hobo bag", la borsa da vagabondo.

 

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio per portare un tocco boho-chic nel vostro look personale. Scegliete vestiti di colori e tessuti naturali: cotone, lino, velluto, chiffon, seta, cuoio, pelle scamosciata. Naturali devono essere anche i colori degli accessori, come bianco, beige, marrone, terra di Siena, ocra e verde scuro. Capite ora perché il fazzoletto di cotone bianco è un must in questa tendenza moda?

 

E ancora, nel vostro guardaroba non devono mancare abiti, maglie, borse e cappelli con inserti di pizzo o lavorati all'uncinetto. Anche le perline, le frange e i ricami sono piuttosto diffusi. Le stampe estrose sono un altro pezzo forte (motivi floreali e stampe a scacchi e di ispirazione etnica), insieme alle ballerine e ai sandali di ispirazione etnica.

 

Uno degli ingredienti principali dello stile boho chic è il comfort: ecco perché i vestiti sono spesso morbidi, larghi e svolazzanti, ed ecco perché i capelli lunghi sono spesso morbidamente avvolti in bandane o grandi fazzoletti colorati.

 

Fonte immagini: web.