Madonna e Sharon Stone Fazzoletto Scarlett Johansson Scarlett Johansson

Fazzoletti..all'asta!

Talvolta anche il fazzoletto può trasformarsi in una reliquia.

E’ successo qualche tempo fa Cannes, in occasione della festa di beneficienza. Davanti a una commossa Sharon Stone in veste di banditore, sono stati battuti all’asta diversi oggetti sfilati dagli armadi (o dai garage) di vip compiacenti.
Ai facoltosi invitati è stata proposta anche una borsa di Chanel firmata da Karl Lagerfeld. Per rendere l’offerta più interessante, Madonna l’ha accessoriata di un paio di suoi orecchini e di un fazzoletto (appunto) su cui aveva lasciato l’impronta delle sue labbra. Il quadrato di stoffa baciato (in senso letterale) dalla buona sorte è stato acquistato, insieme a tutto il resto, per la modica cifra di 300mila euro.

Un dato che fa impallidire il risultato ottenuto da un altro fazzoletto “famoso”,venduto su Ebay per un ricavato record di 5.300 $, circa 3.800 euro. Protagonista dell’insolita vicenda è Scarlett Johansson, che come buona azione ha avuto l’idea di mettere all’asta un suo fazzoletto. Pulito? No !, il cimelio non avrebbe certo goduto di tanto apprezzamento. La nostra “scaltra Scarlett”, invece, ha provveduto a pulirsi il naso prima di incartare i prodotto in una busta di plastica trasparente. Poi si è affacciata a internet e ne ha proposto la vendita ad un prezzo base di 0,99 $. Dopo 83 (sic!) rilanci l’ha spuntata un compratore, che ha saggiamente chiesto di rimanere anonimo. Bizzarrie a parte, ci consoliamo con la bella notizia: anche i fazzoletti, talvolta, contribuiscono alle buone cause.